Venerdì, 04 Giugno 2021

Attivazione servizio di inclusione scolastica a favore degli studenti con disabilità sensoriale per l’anno scolastico 2021-2022.

Si fa presente che dal 15/04/2021 è attivo il sistema informativo Bandi on line per la presentazione della domanda relativa al nuovo anno scolastico, in seguito all’approvazione da parte di Regione Lombardia delle Linee Guida per l’erogazione dei servizi d’inclusione scolastica a favore degli studenti con disabilità sensoriale (delibera n. 4392 del 10/03/2021 e successivo decreto n. 3669 del 17/03/2021).

Il servizio, anche per il prossimo anno scolastico, sarà garantito da ATS attraverso gli Enti erogatori qualificati risultati idonei e inseriti in apposito elenco approvato da ATS Pavia e qui allegato.

Pertanto, al fine di poter attivare i servizi per il nuovo anno scolastico da settembre, le famiglie interessate e già in carico per l’anno scolastico precedente sono state invitate da questa ATS a presentare al più presto la domanda al Comune di residenza.

Si forniscono in allegato le principali indicazioni utili alla corretta carica della domanda dell’alunno in Bandi on line.