Vista la Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i. ed i relativi criteri attuativi;
Visti il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i., nel quale vengono indicati gli indirizzi generali per la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati con D.G.R. 10 novembre 2010, n. 761 e s.m.i.;
SI RENDE NOTO
che la Giunta Comunale, con propria Deliberazione n. 114 del 31/10/2025, ha avviato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, commi 2 e 13, della L.R. n. 12/2005 e s.m.i. e per le motivazioni addotte in tale deliberazione, il procedimento di Variante Generale al vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), in adeguamento ai contenuti del nuovo P.T.C.P., della L.R. n. 31/2014 e della L.R. n. 18/2019 in materia di limitazione del consumo di suolo e di rigenerazione urbana e territoriale. Con
la medesima Deliberazione, si è proceduto ad avviare, con le modalità previste dall’art. 4 della stessa L.R. n. 12/2005 e dalle ulteriori disposizioni statali e regionali vigenti, la correlata procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.).
Pertanto, ai fini della determinazione delle scelte urbanistiche, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte a far data dal 4 novembre 2025 sino al 3 gennaio 2026 nelle seguenti modalità:
- in formato elettronico mediante invio di PEC all’indirizzo protocollo.godiasco@pec.it;
- mediante invio di e-mail ordinaria all’indirizzo tecnico@comune.godiascosaliceterme.pv.it;
- in formato cartaceo, qualora sia impossibile l’invio in formato elettronico, mediante consegna all’Ufficio Protocollo del palazzo municipale sito in piazza Alesina n. 2 a Godiasco, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00;
- in tutti i casi, allegando copia del documento d’identità del proponente sottoscrittore e riportando in oggetto “Suggerimenti/proposte Variante P.G.T.”.
Si specifica che la presentazione dei suggerimenti e delle proposte deve contenere in allegato l’estratto del P.G.T. vigente e l’estratto di mappa catastale con evidenziati i mappali oggetto della richiesta.
Il presente avviso viene reso noto al pubblico mediante affissione all’Albo Pretorio del Comune, su almeno un quotidiano/periodico a diffusione locale, nel sito web SIVAS di Regione Lombardia, nonché sul sito internet dell’ente all’indirizzo
https://www.comune.godiascosalicetreme.pv.it/ all’interno della sezione “Amministrazione Trasparente” e della sezione opportunamente destinata al procedimento richiamata nella home page.